I Nostri Visitatori:

Luca... Musica da Sogno (parte1)

Carissimi Sposi con immenso piacere mi presento a voi, descrivendovi dettagliatamente la mia formazione musicale con le relative referenze in merito , per poi passare alla mia attuale occupazione professionale :
Mi chiamo Luca Orsi e sono un musicista professionista polivalente, (pianoforte- tastiere- organo- voce lirica e moderna ) diplomato al Conservatorio di Musica in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, e in Composizione nonche’ specializzato in discipline musicali ad indirizzo didattico presso l’ Universita’ “
Tor Vergata” di Roma ( corso biennale di alto perfezionamento)( inoltre ho iniziato ha studiare da pochi giorni anche sax ) . Ho svolto in qualita’ di pianista solista diversi concorsi nazionali classificandomi sempre tra le prime posizioni con buoni voti , concerti e masterclasses in musica da camera presso associazioni ed accademie musicali, e nel conservatorio stesso. In qualita’ di compositore ho partecipato con merito al corso di audiovisivi per colonne sonore, ( in conservatorio) realizzando diversi progetti musicali con la mia classe di composizione ( in Campania e in Puglia) ; inoltre ho collaborato con il celebre maestro Roberto De Simone per la rielaborazione di un opera del noto compositore “ GAETANO DONIZETTI” eseguita nei prestigiosi teatri italiani : San Carlo di Napoli, Gaetano Donizetti di Bergamo, Scala di Milano. Ho composto alcune musiche di genere descrittivo intitolate “ DA MONTI A VALLI” (per piccola orchestra d’archi, 1flauto,1 oboe) – “ RITRATTO DI DONNA” (per piccola orchestra d’ archi, 1oboe, 1clarinetto) – “ GUARDANDO IL
MARE” ( per pianoforte e violoncello) ; alcune di genere thriller quali “ PSYCHO” (per piccola orchestra d’archi, 2 timpani, 1 corno, 1 tromba , piatti) eseguita dalla nota orchestra di Napoli “ NUOVA SCARLATTI “ (la composizione in questione ha ricevuto articoli giornalistici e critiche favorevoli sia sul Mattino che sul Roma), “ ALTA TENSIONE” ( per pianoforte e batteria) “ALLUCINAZIONI“ ( per pianoforte) . Invece come cantante ho partecipato in qualita’ di tenore solista ad una manifestazione canora tenutasi a Berlino nell’ hotel “ BERLIN 5 STELLE “ ed organizzata dall’ ente provinciale del turismo di Napoli. In questa occasione ho cantato alcune canzoni classico-napoletane.
Attualmente senza mai aver accantonato l’ interesse per la musica classica, mi occupo principalmente
di musica moderna per pianobar e per formazioni strumentali nelle location , nonche’ di musica nelle
chiese, collaborando con un equipe di alti musicisti tutti diplomati e ognuno maestro esperto nel proprio strumento.
Ho suonato a Canale 21, Canale 7, TVA , TVA I nternational. Ho lavorato con agenzie ed
impresari in moltissime strutture di Napoli, alcune di Avellino e Roma ( Hotel Royal, Hotel Vesuvio, Hotel Excelsior, Hotel Santa Lucia, Hotel Excelsior Vittoria, Hotel Holiday Inn, Villa Cilento, Villa Posillipo, Villa Rocca Matilde, Villa Matilde, Villa Imperiale ,Villa Vazia, Villa Mazzarella, Villa Sabella, Villa Orchidea a Cava de’ Tirreni, Villa Di Donato, Villa Holiday, Villa delle Ninfe, Moon Valley, Il Miglio D’ Oro, Circolo della Stampa, Circolo Nautico, Baia Sole e Luna, Le Terrazze di Don Alfonso, Ristorante Cala Moresca , Ristorante il Cigno ( Villa jovis), Le Sciantose, Il Gabbiano, Corte dei Leoni, Ristorante la Capricciosa, La Lanterna, Cenacolo Belvedere, D’ Angelo, Le Arcate, Dal Tedesco, Da Enrico al Vicoletto, Il Castello De Vita, Il Castelletto a Grottaminarda, Bouganville, Tenuta Grimaldi, la Tana dell’ Arte, la Taverna dello Sciacallo, Il fungo (AV) , Arco di Magliano (AV), La Paranza a Roma, Villa Fornarole (Roma)…….…………; ed anche per intere stagioni estive in : Sardegna ( Hotel Petra Bianca), Puglia ( Villaggio Jonio Club), Abruzzo ( Hotel Onda), Calabria ( Grand Hotel delle Terme Luigiane ).
Io e la mia equipe seguiamo un ricevimento integralmente , e le nostre performance rispondono ai gusti di tutte le persone. I repertori musicali sono anche personalizzabili e abbracciano moltissimi generi : musica classica e lirica, musica di sottofondo, musica italiana soft e ritmata, musica anni 60 70 80 90 , brani standard internazionali e jazz/swing suonati e cantati, canzoni classico napoletane in stile lirico e tradizionale, colonne sonore dei films, musica latina e balli vari, medley di musica dance e anni 60 molto coinvolgenti in stile Umberto Smaila ; e per chi e’ amante del karaoke dispongo di un pc portatile con numerose basi in formato midi ed mp3.
 
Vi presento il mio blog :
(http://lucashowlive.blogspot.com/) dove troverete un archivio di video personali con le relative etichette (sulla destra) organizzate per generi musicali. Inoltre i miei video ( 89 per l’esattezza) sono visualizzabili anche su: “ YOUTUBE - LUCA ORSI - LA MUSICA NEL CUORE “ .
I MIEI CONTATTI E RECAPITI TELEFONICI SONO :
CONTATTO ARTISTICO FACEBOOK : “ lucamusicdream live “
E- MAIL PERSONALE : lucaorsi1974@libero.it
RECAPITI TELEFONICI :
081/ 754 04 61 …………….. 329/ 336 95 18
DISTINTI SALUTI

Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO