I Nostri Visitatori:

La scelta dell'abito... Sposissimi & Co.

Sveglia presto, doccia, incontro con Maura e con i genitori di Gianluca e si parte!
Caffè in autogrill e poi eccola... la E45...la percorriamo tutta da Roma a Cesena, una piadina veloce per pranzo e poi diretti verso Taglio di Pò...
No! non è una partenza per le vacanze, ma il giorno della scelta del mio abito da sposa, dell'abito per la mamma di Gianluca e di quello della mia damigella!
Il viaggio, tra una chiacchiera e una canzone è passato in fretta, l'orario dell'appuntamento è rispettato e ora si comincia.
L'atelier Sposissimi&Co. nasce nell'anno 2000 dalla collaborazione e dall'idea di 3 sorelle, Maria Milena (stilista), Elena e Paola; e proprio queste ultime due, con la supervisione della loro mamma e la collaborazione di Antonella e Gabriella, ci hanno seguito per tutta la giornata in quel modo si abiti e stile.
Si comincia dunque:
L'abito per Stefania ... un paio di prove "et voilà" ... sempra una regina quando, sicura di se e a suo agio nell'abito che indossa, si autopresenta a gran voce: " ecco la madre dello sposo!" è fiera, orgogliosa, è quello l'abito che indosserà quel giorno, lo sente suo..è deciso!
Stefania, Maura ed io soddisfatte dopo la scelta
Ora tocca alla damigella, gusti sofisticati, decoltè da favola da mettere in risalto senza essere volgare e scelta dei colori sobria ed elegante...date queste poche indicazioni a Paola e alla sua mamma ecco che l'abito per la Maura si è praticamente materializzato davanti ai nostri occhi! Un gioco da ragazzi...
Ora ticca alla sposa...
L'idea c'era, ma non chiarissiama...
Ora vi aspetterete una serie interminabile di prove e domande:
con la manica? senza? semplice? decorato? bianco? ghiaccio? avorio? mamma mia ma quanti sono?
Si forse sarebbe stato così, se non ci fossero state Antonella, Gabriella, Maura, Stefania ma soprattutto Ugo!
Già, il papà di Gianluca è stato determinante...
Ho provato 3 abiti... il secondo e il terzo ci hanno messo in crisi... ed è lì che Ugo si è affacciato per sbirciare e lo abbiamo incastrato a dare il suo giudizio!
Mi vede con il terzo abito indossato... mi fa girare su me stessa e sentenzia "Bella, ma già visto!" ... ritorno di corsa dietro la tenda per indossare nuovamente quello provato in precedenza, ma che Ugo non aveva visto... Ugo è schietto, sincero, diretto, quasi brutale, insomma non è donna... Antonella mi sfila il vestito, Gabriella mi passa l'altro, poi velo, scarpe e via di nuovo i fuori ... ed Ugo, come speravo, commenta all'isatante... "Ahhh, Questo sì! ... si gira, se ne va e si chiude la porta alle spalle, lasciando me, Stefania, Maura, Antonella e Gabriella tutte con gli occhi lucidi e con qualche lacrimone...
Qual'è l'abito non ve lo dico, ma non ò'ho scelto io... è lui che ha scelto me!
E' l'esatto opposto di ciò che avevo sempre immaginato per le mie nozze eppure è l'unico con cui mi sono sentita veramente Sposa!

Antonella ed Io!

Grazie Milena per aver ideato il mio abito!
Grazie Paola ed Elena per averci seguito e coccolato !
Grazie Antonella e Gabriella per essere amiche prima che venditrici!

Ci vediamo il 10 Febbraio 2012 per la Prima Prova...
...e soprattutto per la scelta dell'abito di Gianluca ed Ugo!


Volete conoscere Sposissimi&Co. cliccate qui e troverete tutti gli eventi a cui parteciperanno... un calendario pienissimo dal 25 agosto 2011 al 26 Febbraio 2012!

Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO