I Nostri Visitatori:

Toscana notre amour....

Come promesso uno spazio dedicato alla toscana:
Firenze:
Con 10.50 prenotate una visita agli Uffizi, niente interminabili code d'attesa, ma tanta tanta bellezza (e un pò di male alle gambe dopo 3 ore a camminare tra le oltre 40 sale del museo).
Per riprendersi da tanto cammino serve una cena che vi rimetta al mondo e pertanto vi segnaliamo il Ristorante Giannino in San Lorenzo http://www.gianninoinflorence.com/ cucina tipiica toscana ed ottima cantina.
Dopo la cena, per riprendere alla grande il nuovo giorno, occorre una bella dormita e per il riposo ecco a voi un riferimento: http://www.laresidenzafiorentina.com/ .
E per la colazione? se volete fatela in hotel, ma non potete esimervi dal passare al "Caffè GILLI" http://www.gilli.it/.
Non stiamo qui a riempirvi la testa con quante bellezze ha Firenze quindi andiamo avanti con l'orologio...è ora di pranzo? No problem! Il Mercato al coperto di San Lorenzo (vicino alle Cappelle Medicee) vi offre l'opportunità di godervi uno splendido panino che, ve lo garantiamo, sarà un pranzo da re ma allo stesso tempo vi lascierà "leggeri" per poter godere a pieno della splendida cena che vi suggeriamo...
Supponiamo che ripartiate da Firenze verso le 17.30 per tornare, come noi, a Roma....
Sarete sull'Autostrada A1 quando sarà ora di cenare e noi è proprio qui che volevamo portarvi...a Loc.MONTICCHIELLO - Pienza(SI); Osteria La Porta http://www.osterialaporta.it/ (vi consigliamo di prenotare perchè il locale è piccolino).
Ogni cosa proposta dalLa Signora è una delizia, ma, in quest'ultima occasione si è veramente superata :
una vellutata di carciofi con pane tostato e oliato che era buona da svenire... un tortino di verdure ricoperto da pecorino di Pienza fuso e tartuto fresco a pioggia poi sui primi cosa dire... pici all'aglione, ribbolita e, proposta fuori menù, ravioli freschi ripieni di ricotta ed erbe al mascarpone salato e tartufo nero fresco... poi il peposo (piatto tipico toscano quasi introvabile)... i dolci come la zuppa inglese, buoni da impazzire e poi il vino, e qui si apre un mondo, perchè la cantina non è scarsa per nulla, ma da assaggiare assolutamente un Vino Nobile di Montepulciano cantina "Luna D'oro" http://www.lunadoro.com/ . Se non sarete troppo assorti dall'ottimo bere e mangiare potrete anche gustarvi la splendida atmosfera da sala filosofica con musica classica e se andrete d'estate potreste anche mangiare in terrazza e riempirvi gli occhi con quel panorama che di notte non vedi più...ma sai che è li che t'aspetta!


Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO